This project is read-only.

Asteroidi

Jul 20, 2010 at 4:31 PM

Ciao a tutti! :-)
Sto provando a fare il layer per la gestione degli asteroi.
La mia idea, in parte gia realizzata, è quella che gli asteroidi più che un ostacolo rappresentino un'opportuità per il giocatore, infatti esso può usarli come riparo dal fuoco nemico. Questo, secondo me, aumenta il contenuto strategico del gioco.
Scegliendo la seconda potrebbe essere anche carino che gli scudi si rigenerino se non vengono colpiti, così la navicella ha l'oportunità di andare a ripararsi e rigenerarsi prima di scagliare l'attacco finale contro i nemici!

Ovviamente se non si è abbastanza agili a manovrare e ci si schianta contro un asteroide l'opportunità va a farsi benedire, insieme alla navicella :P
 A questo proposito ci sarebbero due opzioni:
- il contatto con un asteroide causa la distruzione immediata della navicella
- il contatto con un asteroide causa danni da logoramento, cioè la vita scende pian piano ma inesorabilmente finchè non si riporta la navicella lontano (quella che preferisco).

Un altro dubbio che ho è quello tra singoli asteroidi belli grandi, oppure campi di asteroidi più piccoli, oppure misto :P

Alcuni problemi che ho notato:
- i nemici ovviamente ignorano la presenza degli asteroidi quindi ci si tuffano nel mezzoe continuano a sparare come niente fosse. In realtà impostando i giusti valori di logoramnto delle navicelle può anche essere lasciato così, in quanto le navicelle non si distruggono ma ne escono solo un po' logorate ( potrebbe essere una strategia di gioco...)
- sarebbe bello che gli asteroidi avessero un moto di rotazione, probabilmente si può gia fare ma non so come :P

Attendo ansioso le vostre risposte e opinioni! :P